Chi Siamo

strutture in legno Cagliari, strutture in legno Villacidro, strutture in legno Sassari, strutture in legno Olbia, strutture in legno Sardegna, strutture in legno Oristano, strutture in legno Nuoro

Solide radici

Legnostrutture srl è un’azienda sarda impegnata nella progettazione e realizzazione di piccole e grandi strutture in legno, con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze tecniche ed estetiche.

L’azienda nasce su iniziativa dell’Ing. Pietro Mura ad inizio del 2008, con il nuovo marchio Legnostrutture Srl, compie i primi passi nel settore della carpenteria in legno nel sito di Villacidro.

Sito strategico in quanto baricentrico alle province di Cagliari e Oristano. Nel 2009 l’azienda acquista la prima macchina Hundegger completamente automatica, inizia anche in Sardegna l’era moderna dei tetti “pretagliati”.

A completare l’offerta si introducono servizi fondamentali quali l’impregnazione e la rusticatura, si inizia la commercializzazione di prodotti accessori come guaine, isolanti, ferramenta, ecc.

Da allora l’azienda ha continuato a crescere ed evolversi, sono state automatizzate tutte le lavorazioni con macchine sempre più all’avanguardia.
Passione per il legno e serio impegno imprenditoriale sono stati premiati dalla scelta e dalla fiducia di una clientela sempre più numerosa; l’azienda negli anni è cresciuta migliorando costantemente per dare ai clienti un servizio e un prodotto impeccabili; per garantire ad architetti, ingegneri e designer la collaborazione e il supporto tecnico necessari ad esaltarne idee e immaginazione.

L’attenzione suscitata dal legno, dalle prestazioni e dalle tante possibilità che offre in edilizia, è indice del diffondersi di una cultura che sta conquistando il mondo della progettazione; anche per questo l’azienda si è dedicata alla ricerca e allo sviluppo, concentrando l’attenzione sugli investimenti in tecnologia e nuove linee produttive.

Oggi l’azienda si propone ai professionisti del settore come punto di riferimento per la lavorazione e la commercializzazione di legno per carpenteria edile; può contare sulla tecnologia di avanguardia dei suoi reparti: dalla progettazione (cuore pulsante dell’azienda), alla produzione con centri di taglio di ultima generazione, smussatrici, pialle, rusticatrici, impregnatrici.

Scegliere Legnostrutture vuol dire affidarsi ad un marchio in grado di esprimere risposte su misura per ogni tipo di esigenza architettonica.
Qualità, serietà, professionalità ed innovazione, sono queste le radici su cui Legnostrutture basa la sua attività.