Lavorazione

tetti in legno Cagliari, tetti in legno Villacidro, tetti in legno Sassari, tetti in legno Olbia, tetti in legno Sardegna, tetti in legno Oristano, tetti in legno Nuoro

Il funzionamento del centro di taglio è supportato da un efficiente Ufficio Tecnico, dotato di specifici software di disegno e di calcolo strutturale, attrezzature di rilievo in cantiere e di ufficio. Questo servizio costituisce il fulcro della intera produzione e ci contraddistingue rispetto ai nostri competitor.

Le travi vengono tagliate e lavorate secondo i disegni costruttivi di dettaglio in un impianto di lavorazione completamente automatico a controllo numerico che riceve le informazioni necessarie direttamente in forma digitale da parte dell’Ufficio Tecnico.

L’impianto è dotato di tutti gli utensili necessari ed è governato da un computer che provvede anche ad ottimizzare gli sfridi e i tempi di esecuzione.

Il risultato di tale attività è l’insieme di tutte le travi previste dal progetto della singola commessa, numerate una per una, senza errori di lavorazione, realizzate in tempi certi e notevolmente inferiori rispetto alle tradizionali lavorazioni manuali.

L’approfondita conoscenza dei materiali e dei processi di realizzazione permette di limitare l’uso di accessori metallici per il fissaggio, esaltando quindi le proprietà meccaniche ed estetiche del legno.